cristalloterapia

Cristalloterapia e Massaggio cristallo

La Cristalloterapia è una piacevole e distensiva modalità per prendersi cura di se’. Essa funziona secondo il principio della risonanza per cui il nostro sistema energetico, entrando in relazione con quello delle pietre, viene armonizzato riacquistando equilibrio.
Per essere più concreti: noi siamo fatti di corpo, mente e spirito in continua interazione. Quando una forte emozione ci colpisce il nostro sistema energetico reagisce “chiudendo l’accesso”, ma questa chiusura, funzionale alla reazione di quel momento, ci comporta sofferenze a livello fisico o reazioni disarmoniche a livello emotivo. Le pietre che, grazie alla loro litogenesi, al colore, alla struttura cristallina hanno un sistema energetico fisso, nel momento in cui entrano in contatto con il nostro sistema instabile, lo sintonizzano verso il loro stabilizzandolo.
Ogni singolo “blocco” può essere riattivato e riarmonizzato utilizzando le pietre adeguate alla situazione, es: il quarzo rosa si usa per calmare il cuore, riappacificarsi interiormente e con il mondo; la rodocrosite aiuta a guarire ferite fisiche ed emotive, la malachite assorbe dolori, ecc. Le problematiche che la Cristalloterapia può risolvere sono numerosissime e di svariato tipo, la sua vocazione principale è quella legate alle sofferenze di carattere emotivo e psicologico.
ll trattamento si svolge da sdraiati (vestiti) con l’operatore che crea delle griglie energetiche poggiando alcuni cristalli sopra e attorno al corpo del ricevente. La sessione dura 45 minuti

Un’alternativa alla classica seduta di Cristalloterapia può essere il Massaggio Cristallo. Si tratta di una bellissima coccola terapeutica fatta con sfere di cristalli differenti, tutte di dimensioni diverse. Questo massaggio consiste nel passare su tutto il corpo con delle leggere pressioni e rotazioni in modo da dare il tempo al cristallo di entrare in relazione energetica con il corpo del ricevente, da rilassare la persona e allo stesso tempo di svolgere un’azione terapeutica. Il Massaggio Cristallo è un ottimo strumento per rilassarsi, ma anche per far emergere emozioni antiche che spesso causano disturbi di vario tipo.
Il trattamento si svolge da sdraiati (vestiti con abiti di cotone leggeri o in mutande) con l’operatore che massaggia il corpo del ricevente con delle sfere di cristallo di differenti dimensioni. La sessione dura 90 minuti.

Pubblicato in Trattamenti