Informative

Informativa sull’utilizzo dei dati personali
Ai sensi dell’art. 13 del decreto legislativo n. 196/2003, le comunichiamo le seguenti informazioni:

  1. i dati da Lei forniti verranno utilizzati per la fatturazione delle prestazioni e per inviare comunicazioni riguardanti le attività proposte da Anna Maria Mulas
  2. i dati verranno trattati con modalità cartacee ed informatiche;
  3. il trattamento dei dati è condotto con l’impiego delle misure di sicurezza idonee ad impedire l’accesso non autorizzato ai dati da parte di terzi e a garantire la Vostra riservatezza;
  4. il conferimento dei dati è obbligatorio ai fini del corretto svolgimento della nostra attività;
  5. i dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione;
  6. in qualunque momento potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 D. Lgs. 196/2003 contattando il responsabile del trattamento. In particolare il soggetto interessato cui si riferiscono i dati potrà richiedere la conferma o meno dell’esistenza dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento oppure la rettifica. I soggetti interessati hanno il diritto di chiedere la cancellazione o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Alla richiesta di cancellazione dei dati, in quanto comprovata revoca al trattamento dei dati stessi, consegue l’impossibilità, per i soggetti interessati, di accedere ai servizi.

Ai sensi dell’art. 23 D.Lgs 196/2003, esprimo il consenso ai trattamenti specificati nell’informativa

Informativa sull’attività di operatore in discipline bionaturali e consenso informativo
Le Discipline Bionaturali sono tecniche volte al benessere e al miglioramento della qualità della vita attraverso sedute individuali o di gruppo finalizzate a sviluppare il potenziale inespresso della persona e a riorganizzare le risorse della persona al fine di farle raggiungere in maniera integrata gli obiettivi desiderati.
Le Discipline Bionaturali non devono essere intese come un sostituto all’azione del medico. Le Discipline Bionaturali si occupano degli squilibri energetici e della visione globale ed olistica dell’individuo, dal punto di vista dell’energia vitale e dell’evoluzione della persona.
L’Operatore in Discipline Bionaturali vuole essere un aiuto per tutti coloro che sentono il bisogno di trovare un maggiore equilibrio fisico, mentale ed emotivo e nei rapporti con l’ambiente che li circonda, nonché una maggiore consapevolezza al fine di migliorare la qualità della propria vita ed affrontarne meglio le sfide.
Le Discipline Bionaturali sono uno strumento di benessere, consapevolezza, autoconoscenza e autoeducazione, pertanto è il cliente, con l’aiuto dell’Operatore Professionale, l’artefice del proprio cambiamento positivo.
Per tali motivi l’azione dell’Operatore in Discipline Bionaturali non vuole e non deve essere considerata un atto medico, né psicologico, e non ha come obiettivo la risoluzione di patologie o sintomi che sono di stretta pertinenza medico-sanitaria.
L’Operatore in Discipline Bionaturali ed il richiedente si impegnano reciprocamente, per quanto riguarda lo svolgimento della seduta e le aspettative ad essa legate, a tenere conto di quanto segue:

  • Qualsiasi foglio rilasciato non costituisce una prescrizione, ma solo l’annotazione di suggerimenti che protraggono il benessere innescato dal trattamento.
  • Il cliente può adottare o meno tali supporti per sua libera scelta.
  • L’interpretazione dello stato energetico del richiedente non costituisce diagnosi medica.
  • Qualsiasi riferimento ad organi o parti anatomiche emerso durante la seduta è da intendersi esclusivamente sotto il profilo della bioenergia e mai dal punto di vista medico o patologico o comunque dello stato di salute della persona o dell’organo.
  • Nel caso di problemi di salute di carattere patologico o traumatico il richiedente è tenuto a rivolgersi al medico di famiglia o ad uno specialista qualificato.

L’Operatore in Discipline Bionaturali si impegna a dare tutte le spiegazioni che consentono di mettere il richiedente nelle condizioni di scegliere consapevolmente il percorso a lui più idoneo per riottenere l’equilibrio energetico.
I suggerimenti dati a voce o trascritti poggiano pertanto sul consenso informato del richiedente.
Acquisite le informazioni di cui sopra, esprimo il mio consenso a ricevere la consulenza professionale bionaturale.