Il Massaggio Inka Qhaqoy è un’ antica arte terapeutica usato dai Curanderos del Perù e della Bolivia, per ristabilire lo stato di salute e godere di benessere psico-fisico.
Secondo questi guaritori latino-americani il senso del tatto è di fondamentale importanza perché ci permette di entrare profondamente in contatto con il nostro corpo. E’ una forma di conoscenza senza l’intermediazione della mente. E’ un tocco sapiente e continuo fatto sul corpo della persona seguendo le sue “diagonali elettriche e magnetiche” fatto per ripristinare la circolazione energetica, per individuare le emozioni e le sofferenze registrate dal corpo e per rimetterle in circolazione fino al loro totale “smaltimento”. Come ha detto Hernan Huarache Mamani durante il corso: lo scopo del massaggio è portare ordine nel caos.
Il singolo trattamento può rappresentare una piacevole coccola. Il percorso di più massaggi fatti ogni 21 giorni è un potente mezzo per contattare le nostre sofferenze e, gentilmente ma con fermezza, osservarle e farle fluire verso l’esterno del corpo.
Il trattamento si svolge da sdraiati (in mutande) con l’operatore che massaggia il corpo del ricevente. La sessione dura dai 90 ai 120 minuti.