massaggio andino

Massaggio Andino

Il Massaggio Inka Qhaqoy è un’ antica arte terapeutica usato dai Curanderos del Perù e della Bolivia, per ristabilire lo stato di salute e godere di benessere psico-fisico.
Secondo questi guaritori latino-americani il senso del tatto è di fondamentale importanza perché ci permette di entrare profondamente in contatto con il nostro corpo. E’ una forma di conoscenza senza l’intermediazione della mente. E’ un tocco sapiente e continuo fatto sul corpo della persona seguendo le sue “diagonali elettriche e magnetiche” fatto per ripristinare la circolazione energetica, per individuare le emozioni e le sofferenze registrate dal corpo e per rimetterle in circolazione fino al loro totale “smaltimento”. Come ha detto Hernan Huarache Mamani durante il corso: lo scopo del massaggio è portare ordine nel caos.
Il singolo trattamento può rappresentare una piacevole coccola. Il percorso di più massaggi fatti ogni 21 giorni è un potente mezzo per contattare le nostre sofferenze e, gentilmente ma con fermezza, osservarle e farle fluire verso l’esterno del corpo.
Il trattamento si svolge da sdraiati (in mutande) con l’operatore che massaggia il corpo del ricevente. La sessione dura dai 90 ai 120 minuti.

Pubblicato in Trattamenti