Qi Gong
In questo periodo sono attivi i corsi online sino alla fine della quarantena.
Il Qi Gong è una branca della medicina cinese e consiste in una serie di movimenti lenti e morbidi che permettono il giusto fluire dell’energia all’interno del corpo per apportare salute e tranquillità emotiva.
In questo corso si praticheranno diversi stili di Qi Gong tipo: Ba Duan Jin, Nei Gong, Zhineng Qi Gong.
L’obiettivo del corso è quello di permettere alle persone di mantenere o conseguire uno stato generale di benessere e buona salute. Attraverso la pratica si acquisirà una sempre maggiore consapevolezza del proprio corpo e l’ammorbidimento dei movimenti con evidenti benefici fisici quali miglioramento del tono e dell’elasticità muscolare, aumento del senso dell’equilibrio, diminuzione di tensioni e irrigidimenti muscolari e, dal punto di vista emotivo, senso di tranquillità e centratura che permette di superare lo stress e i periodi emotivamente difficili.
Seminari di reiki
Nello Shoden (primo livello) si riceve la prima armonizzazione e si impara a connettersi con l’Energia Universale e si apprendono le tecniche di trattamento diretto con le mani. Questo corso è indirizzato soprattutto all’autoguarigione e alla cura degli altri attraverso le nostre mani.
Nel Chuden (secondo livello) si riceve la seconda armonizzazione e ci si focalizza, oltre che sul piano fisico, anche sul piano emotivo. Si studiano i primi tre simboli che permettono di concentrare e dirigere l’energia a distanza.
Nell’Okuden (terzo livello) si riceve l’ultima armonizzazione e si apprende il quarto simbolo. Questo livello riporta l’attenzione a noi stessi e alla nostra crescita spirituale.
Lo Shinpiden è il corso per chi desidera trasmettere il reiki agli altri.
Questi livelli sono propedeutici dal primo al quarto. Generalmente si svolgono durante il fine settimana e durano un giorno e mezzo circa, a seconda del numero dei partecipanti.